Peluria in menopausa

Con l’arrivo della menopausa, oltre alle fastidiose conseguenze sul sistema psicofisico c’è l’eventualità che emerga su alcune zone del corpo un’eccessiva peluria.

Questa comparsa è dovuta alla variazione ormonale provocata appunto dalla menopausa.

In questa fase particolare della nostra vita diminuiscono i livelli di estrogeni e aumentano i livelli di diidrotestosterone (DHT).
Questo dislivello provoca la comparsa di peli che fino a qualche tempo fa non c’erano.

Solitamente le zone che risentono di questo aumento di peluria sono il labbro, il mento, la schiena, l’area intorno al capezzolo…

Questione di stress

Anche lo stress può generare un improvviso aumento di peli. Lo stress infatti interagisce con l’ipotalamo che gestisce le ghiandole che producono gli ormoni, riducendo la produzione di estrogeni e favorendo gli ormoni maschili.

L’aumento di quest’ultimi favorisce la crescita della peluria e dei peli.

Soluzioni

Se vi capita di vedere un eccessivo aumento di peli è bene rivolgersi ad un medico specialista che saprà illustravi nello specifico le cause della comparsa.

Inoltre per ristabilire l’equilibrio ormonale è consigliabile seguire una dieta con un’elevata presenza di vitamine e proteine.

Scegli Epilate

Per rimuovere la peluria in eccesso rivolgetevi al centro Epilate di Spinea. All’interno del centro il personale specializzato ascolterà le vostre problematiche indicandovi il trattamento più idoneo per la vostra pelle e le vostre esigenze.

Inoltre sarete assistiti prima durante e dopo il trattamento da un team medico.

Chiedi un appuntamento

EPILATE - CENTRO DI EPILAZIONE DEFINITIVA

Via Roma,385, 30038 Spinea, Venezia
Telefono 041 4583500
Cellulare : 333 5217098
Mail info@epilate-spinea.com

Orari d'Apertura

Dal Lunedì al Venerdì
9.30 - 12.30 / 15.00 - 18.00
Sabato (solo su appuntamento)
9.00 - 12.00
Domenica chiuso

Rimani Social con Epìlate